Club Radio C.B. ODV
Associazione di Volontariato per la Protezione Civile
Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Statuto
Club Radio C.B.
Volontari di Protezione Civile
Sede Legale - Barcellona P.G.
Via Sant'Andrea, 96
98051 - Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
(uffici ex-servizio veterinario)
Orario di apertura:
MARTEDì - SABATO dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Delegazione - S. Stefano di Camastra
Via L. Milani, snc
(presso ex-scuola elementare)
98077 - S. Stefano di Camastra
Orario di apertura:
MARTEDì-GIOVEDì-SABATO dalle ore 18.30 alle ore 20.30
Mail: delegazione.ssc@clubradiocb.it
CONTATTI
Email: info@clubradiocb.it
Phone: +39 392.9432457
PAGINA IN AGGIORNAMENTO...
A BREVE SARA' PUBBLICATO IL NUOVO TESTO AI SENSI DEL NUOVO CODICE DEL TERZO SETTORE
Statuto Sociale
PARTE GENERALE
Costituzione, denominazione, sede, simbolo
Art. 1 E’ costituita l’Associazione di Volontariato “Club Radio C.B.”– Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (O.N.L.U.S.) con sede in Barcellona P.G. in Sant’Andrea n. 96 . Il simbolo dell’associazione è di forma circolare: esso rappresenta nel cerchio interno di colore celeste un nastro di colore rosso e giallo sormontato dalla Sicilia di colore verde con un traliccio di colore nero. Nel cerchio esterno, di colore blu notte, è presente la scritta in giallo CLUB RADIO C.B. PROTEZIONE CIVILE.
Scopi e finalità
Art. 2 L’Associazione riunisce coloro che condividono le finalità e le problematiche inerenti la tutela e la salvaguardia della vita, dei beni, degli insediamenti e dell’ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi nonché lo studio di ricetrasmittenti con apparati di debole potenza non solo a fini del tempo libero, ma più generalmente nello spirito dell’art. 21 della costituzione a consentire sempre più ad ogni cittadino di essere soggetto all’informazione.
Art. 3 L’Associazione si ispira al principio della promozione sociale e svolge compiti di utilità sociale, perseguendo esclusivamente finalità di solidarietà sociale.
L'Associazione è disciplinata dal presente statuto l’assemblea può approvare dei regolamenti interni per meglio disciplinare il suo funzionamento alla cui osservanza sono tenuti tutti gli associati.
Art. 4 L’Associazione ha carattere di volontariato, in quanto si avvale esclusivamente delle attività prestate dai propri associati in forma volontaria, libera e gratuita, per lo svolgimento delle attività indicate al punto 5.
La materia dell’Associazione esclude qualsiasi finalità di lucro sia per l’Associazione stessa sia per i propri associati.
Art. 5 L’Associazione per il proseguimento dei suoi fini svolge:
Attività per la prevenzione e soccorso antincendio;
Tutela e salvaguardia del patrimonio boschivo e del verde pubblico e privato;
Ricerca e soccorso con ausilio di unità cinofile;
Recupero e catalogazione dei beni culturali;
Supporto organizzazione e gestione di centri di accoglienza ed insediamenti alloggiativi;
Promuove attività di formazione ed istruzione per gli operatori di ricetrasmittenti sia per fini sociale che per i propri volontari che svolgono un ruolo importante nel primo approccio alle problematiche di radioamatore;
Primo soccorso e trasporto malati;
Attiva e mantiene relazioni con la Pubblica Amministrazione e le autorità locali e comunque con tutte quelle istituzioni ed Enti pubblici e privati con i quali sia funzionale il conseguimento delle finalità dell’associazione;
Attiva e mantiene il collegamento con associazioni nazionali che perseguono le stesse finalità;
Attività di sorveglianza;
Ricetrasmissioni;
Viabilità;
Assistenza sociale;
Soccorso in mare.
L’Associazione non potrà svolgere attività diverse da quelle indicate nel presente articolo, ad eccezione di quelle ad esse connesse e comunque non potrà svolgere attività che non siano proprie delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale.
Conto Corrente Bancario
Credit Agricolè - Ag. Barcellona Pozzo di Gotto
IBAN IT 89 M 06230 82070 000015319700