Unità Cinofile da Soccorso
OPERATIVE !!
Si sono svolte sabato mattina presso il Centro Cinoagonistico Siragusano le prove operative per l'abilitazione delle unità cinofile da soccorso alla ricerca di dispersi in superficie che hanno visto il binomio Giovanni e Set ottenere il relativo titolo dall'esaminatore Corvaia Agatino (giudice ENCI).
Nell’ambito delle tante attività e specializzazioni di protezione civile, un ruolo ed un impegno importante è rappresentato dalle unità cinofile da soccorso le quali, con standard qualitativi sempre più elevati, garantiscono un importante aiuto negli interventi per la ricerca di persone disperse nei vari scenari (superficie, macerie, acqua, urbano).
Dopo un intenso addestramento l'Anpas "Club Radio C.B." può contare ad oggi su due unità cinofile brevettate (una in superficie e l'altra in mantrailing) e altre in formazione, dove lo scambio di esperienze tra le varie realtà nazionali e stage rappresentano un valore aggiunto.
Questi gli altri binomi:
- Giampiero e Blacky
(in foto col presidente nazionale)
- Antonio e Rex
- Domenico e Kaos
Far parte di un Gruppo di Unità Cinofile da Soccorso vuol dire mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze grazie agli allenamenti e all’affiancamento dei binomi già operativi
Se vuoi entrare a far parte del gruppo con il tuo cane, contattaci per avere maggior informazioni.